Il test per valutare la presenza di malattie genetiche nella coppia prima dell’impianto dell’embrione

Embryosafe® previene la trasmissione di malattie genetiche all’embrione: per un concepimento assistito sicuro e senza rischi.

Il test per valutare la presenza di malattie genetiche nella coppia prima dell’impianto dell’embrione

Embryosafe® previene la trasmissione di malattie genetiche all’embrione: per un concepimento assistito sicuro e senza rischi.

Alcune anomalie nella sequenza di DNA possono rendere una persona portatrice di una specifica malattia geneticamente trasmissibile.

I portatori sani di malattie genetiche sono individui in buona salute, privi di sintomi ed inconsapevoli di essere a rischio di trasmettere la propria patologia ai figli.

Embryosafe Eurofins Genoma

1 VOLTA SU 4

Il figlio di due portatori sani nasce affetto da patologia genetica.

Prima di procedere con l’impianto dell’embrione, è importante assicurarsi di non essere portatori sani di qualche malattia geneticamente trasmissibile. Essere consapevoli delle proprie patologie è il primo passo per il successo della fecondazione e per una gravidanza serena e senza rischi.

Siate consapevoli e affidatevi a noi: da oltre 20 anni, Eurofins Genoma è al vostro fianco in questo percorso.

Tutte le risposte di cui hai bisogno, in un’unica soluzione pensata per te.

Embryosafe® è il test creato da Eurofins Genoma per la Diagnosi Genetica Preimpianto (PGD): un insieme di tecniche che permettono di individuare la presenza di patologie genetiche negli embrioni, prima che vengano trasferiti nell’utero.

La PGD può essere considerata una forma molto precoce di diagnosi prenatale.

A cosa serve?

Prima di cominciare una gravidanza clinica, vengono diagnosticate tutte le malattie genetiche che i genitori potrebbero trasmettere ai figli. A questo punto, vengono selezionati e trasferiti all’utero solo gli embrioni risultati sani dopo l’analisi delle patologie.

Di conseguenza, grazie ad Embryosafe®, le coppie evitano di dover scegliere di interrompere la gravidanza nel caso in cui venga individuato un feto malato e avranno un feto sano, libero dalle malattie analizzate.

Embryosafe® è quindi un’aggiunta alla tecnologia di riproduzione assistita e richiede la fecondazione in vitro per consentire la manipolazione dell’embrione prima del relativo impianto in utero.

Perché Embryosafe® è più efficace della diagnosi prenatale?

Nonostante le tecniche di diagnosi prenatale rappresentino oggi delle procedure più che idonee per evitare la nascita di bambini affetti da malattie genetiche, le coppie che vi fanno ricorso devono affrontare un’interruzione terapeutica della gravidanza nel caso in cui venga individuato un feto affetto dalla specifica malattia.

Molte coppie affrontano anche ripetute interruzioni di gravidanza prima di generare un bambino non malato.

Embryosafe® è stato introdotto come alternativa alla diagnosi prenatale, per aumentare le opzioni disponibili per le coppie che sanno di avere una malattia geneticamente trasmissibile.

Embryosafe® minimizza la presenza di patologie genetiche.

Dagli anni ‘90 ad oggi: la PGD come soluzione affermata.

Dopo la sua prima applicazione nel 1990, la PGD si è aggiunta agli approcci solitamente utilizzati per la prevenzione delle malattie genetiche ed è diventata un’opzione clinica consolidata in medicina riproduttiva.

La PGD ha ridotto il numero di aborti spontanei prevenendo il concepimento dei bambini affetti da patologie.

Da allora, il numero di centri che eseguono la Diagnosi Genetica Preimpianto è aumentato costantemente, insieme al numero di malattie che possono essere identificate.

Noi di Eurofins Genoma abbiamo effettuato il primo caso di PGD nel 1998, in una coppia a rischio di fibrosi

La sezione PGD del nostro laboratorio vanta un’intensa collaborazione scientifica con prestigiosi istituti internazionali e il continuo confronto con la Comunità Scientifica Internazionale.

Utilizziamo le strumentazioni più moderne e le tecnologie più avanzate oggi reperibili, impiegando metodi sofisticati ed innovativi.

Siamo il Centro italiano più qualificato nel settore della diagnosi genetica preimpianto e il punto di riferimento di diversi Centri di fecondazione assistita, sia nazionali che internazionali.

Studiamo anche casi di malattie genetiche rare in cui solitamente non è disponibile la relativa diagnosi genetica, elaborando una strategia ad hoc di PGD per le specifiche mutazioni presenti nella coppia.

Come si esegue Embryosafe®?

L’esecuzione di Embryosafe® prevede i seguenti passaggi:

Induzione dell’ovulazione

Prelievo di ovuli maturi

Fecondazione in vitro

mediante iniezione intracitoplasmatica (ICSI)

Biopsia dell’embrione

Analisi genetica del blastomero

Impianto degli embrioni in utero

Eurofins Genoma:
la tecnologia più avanzata a tua disposizione

Vuoi saperne di più?

ESPERIENZA.
COMPETENZA.
QUALITÀ.

Da oltre 20 anni, Eurofins Genoma è un centro d'eccellenza nel settore della genetica e della biologia molecolare, riconosciuto a livello internazionale per il grande patrimonio di tecnologie e risorse umane che lo caratterizza.

I nostri laboratori, realizzati all’interno di strutture moderne e high tech, sono caratterizzati da dotazioni strumentali e tecnologiche avanzate, nonché da standard qualitativi elevati.

Dal 1997 operiamo principalmente in qualità di partner diagnostico per analisi genetiche, citogenetiche e molecolari: siamo un’azienda attiva nella ricerca e vantiamo conoscenze ed esperienza notevoli nel settore.

Forniamo una vasta gamma di prestazioni tra le più complete del territorio nazionale ed internazionale, offrendo ai pazienti ed ai loro medici soluzioni diagnostiche innovative per qualsiasi esigenza clinica.

Test eseguiti in Italia

3 laboratori dotati delle tecnologie più innovative

Refertazioni
rapide

Test distribuiti
a livello globale

Oltre 20 anni di esperienza
in genetica e biologia molecolare

Oltre 200.000 test genetici all'anno

Consulenza genetica personalizzata

Dipartimento di ricerca con numerose pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali

Contattaci al numero 06.164161500 (Contact Center) o compila il presente modulo.

Un nostro specialista ti contatterà, gratuitamente e senza impegno, per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti.

servizio clienti: 06.164161500

Eurofins Genoma: test concepimento e gravidanza

Roma

Laboratori e Studi Medici

Sede Legale e Laboratorio di Ricerca e Sviluppo in Genetica Molecolare
Via Castel Giubileo, 11 / 00138

Laboratorio Genetica Medica e Diagnostica Molecolare

Prelievi e Consulenze
Via Castel Giubileo, 62 / 00138

Milano

Laboratorio Genetica Molecolare e Studi Medici

Via Enrico Cialdini, 16 (Affori Centre) 20161

Firenze

Laboratorio e Studi Medici

Via Cavour, 168r 50121